Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mera ancora all'età della pietra, perchè?

4 partecipanti

Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da ddsn82 Sab Gen 26, 2013 7:41 pm

Domani andrò a sciare ad Alagna e mi stò guardando il sito internet della stazione. Ho visto che c'è la possibilità di comprarsi lo skipass direttamente sul sito con carta di credito, risparmiando così una kilometrica coda alla biglietteria, l'ho fatto e il procedimento è molto facile. Addirittura ho visto che è possibile attivare una sorta di telepass!! Shocked Io compilo il modulo che si può scaricare da casa, pago un obolo di 10€ una tantum,(lo stesso sistema lo si pò sfruttare in tutta la val daosta, quindi un poco lo ammortizzi) e non ho più bisogno di comprare lo skipass!! basta avere il tesserino, quando passo i varchi d'accesso mi rilevano e mi addebitano sulla carta di credito il relativo giornaliero...
A Mera, due anni fa, ero con amici ma con mia macchina, ho avuto la sventura di fare benzina in contanti ed ero rimasto con 20€ nel portafoglio, dopo aver fatto i soliti 25 minuti di coda in biglietteria, faccio per pagare e la signorina, con fare scortese come se avessi cercato di avere lo skipass gratis mi dice: "noi carte di c. non le accettiamo!". Ok do il bancomat e lei:"no, oggi il bancomat non funziona".... Ho dovuto farmi prestare i soldi dal mio amico per comprare lo skipass e se fossi salito da solo, sarei dovuto andare non so dove a cercare un bancomat per pagare e mi perdevo 25 minuti di coda fatta!.
Tra l'altro ho scoperto che ogni 2 anni la tessera magnetica di Mera scade e ti chiedono 2€ per rifarne una nuova... ma che serve avere una tessera magnetica se tanto non sfruttano i vantaggi tecnologici che porta?? a che serve far parte del comprensorio MonterosaSki se Mera non aderisce a nessuno dei vantaggi proposti dal comprensorio??(ad esempio per chi è su facebook c'è la possibilità di avere lo skipass giornaliero super ridotto per alagna e val d'aosta a 21€ per 3 feriali a marzo e inizio aprile).
Chiedo a Luciano, che ora è nella pro loco ma almeno su queste cose, non potreste fare pressione sul nuovo consiglio perchè cerchi semplicemente di adottare le novità positive che vengono attuate dallo stesso comprensorio di cui Mera fa parte?
qui non si parla di manutenzione piste o altre cose che avrebbero un costo ma di innovazioni tecnologiche a costo 0 per la società Mera che però avrebbero un impatto positivo sul cliente che tra l'altro si fidelizzerebbe,(ad esempio con il "telepass")..
Meraski avrebbe un costo per il sistema informatico che gestice le carte? bene fatelo pagare al cliente, quanto costerà, un 1€ in più al biglietto? ma secondo voi il cliente non è felice di pagare 1€ in + per evitare 25 minuti di coda?
che ne dite?

ddsn82
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da freeshark Dom Gen 27, 2013 8:17 am

credo che ilgestore stia ancora piangendo per essersi dovuto comprare i tornelli uguali al sistema del Monterosa ski, in cui l'Alpe è stata inserita.....
Personalmente non ho ancora compreso i vantaggi rivenienti dall'appartenenza al comprensorio, ma forse sono cose molto più in alto e che un comune sciatore con stagionale da oltre 20 non deve/può capire.
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da Luciano Dom Gen 27, 2013 9:06 pm

I vantaggi sono soprattutto per il consumatore... chi ha lo stagionale MRS può usarlo anche a Mera, poi in teoria la MRS dovrebbe dare i soldi dei passaggi degli stagionali mrs sui tornelli meresi, ma non so se poi l'accordo sia realmente quello.

Il telepass è nel circuito della Siski (le stazioni vda) ed Alagna lo ha per il solo fatto che è nel circuito valdostano... invece per quanto riguarda le carte di credito penso che ora le accettino e le carte magnetiche sono sempre valide; il mio stagionale viene ricaricato sulla stessa carta da almeno 5 anni.
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da ddsn82 Dom Gen 27, 2013 11:52 pm

Questa possibilità di usare lo stagionale meraski a Mera è molto positiva! così chi ce l'ha può venire a Mera quando ad Alagna c'è vento! però presumo che non valga il contrario, giusto? cioè voi che avete lo stagionale comprato in promo Manera a 250€ non potete usarlo anche ad alagna, giusto?

ddsn82
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da ddsn82 Dom Gen 27, 2013 11:53 pm

ddsn82 ha scritto:Questa possibilità di usare lo stagionale meraski a Mera è molto positiva! così chi ce l'ha può venire a Mera quando ad Alagna c'è vento! però presumo che non valga il contrario, giusto? cioè voi che avete lo stagionale comprato in promo Manera a 250€ non potete usarlo anche ad alagna, giusto?
per le carte, sono contento, però al di là del telepass per cui potrebbero anche convenzionarsi col sistema della valle d'aosta, mi confermi che NON è possibile acquistare lo skipass direttamente da casa con la carta di credito? perchè ad alagna si può fare e sarebbe una comodità incredibile

ddsn82
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da Luciano Lun Gen 28, 2013 12:29 am

Beh mi sembra logico che con lo stagionale solo Mera non si possa andare ad Alagna... ( se fai almeno 12/13 sciate ad Alagna allora ti conviene lo stagionale MRS altrimenti Mera).

No, il giornaliero è acquistabile solo in cassa e sono d'accordo che online siano molto comodi, però c'è la possibilità di fare i plurigiornalieri non consecutivi ( con qualche euro di sconto) così fai una sola volta la fila.
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da Luciano Lun Gen 28, 2013 12:31 am

Stiamo anche parlando di due comprensori vicini ma un po' diversi... cioè Mera deve confrontarsi con comprensori dello stesso livello, non con uno dei migliori in Italia.
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da maxi Sab Mar 09, 2013 2:47 pm

L'hanno gia fatto a Torgnon e in altre località, sarebbe interessante anche per Mera.
Si tratta della visualizzazione con google maps delle piste e degli impianti con immagini reali come avviene con google earth.
Questo articolo ne parla:
http://www.funivie.org/web/grazie-a-google-business-photo-la-salita-sulle-funivie-diventa-virtuale/
maxi
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Mera ancora all'età della pietra, perchè? Empty Re: Mera ancora all'età della pietra, perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.