Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alagna & Monterosa Ski

+17
Dolcino
luna09
marcol200
gnomo
signora
sandro
Alberto
Norge78
maxi
alf-redo
freeshark
cinzia
memole
mntr86
!!TiaZ!!
Luciano
angelo
21 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da gnomo Gio Mar 05, 2009 6:59 pm

domani cè su qualcuno di voi????...son nuovo di qs forum...meno di skiforum....k tutti piu o meno bazzicate....ma soprattutto non son nuovo di mera....domani sarei su...ma in solitaria non mi fido...se posso aggregarmi a qualcuno di voi....un po di frescaaaaaaa la gradirei volentieri.......

gnomo
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Luciano Gio Mar 05, 2009 7:02 pm

io forse, ma devo vedere se ho voglia di alzarmi alle 6 Very Happy
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Norge78 Gio Mar 05, 2009 7:13 pm

benevenuto Gnomo...
consiglio da chi conosce l'ADMIN...Non fidarti a sciare con lui... Evil or Very Mad
Scherzo!!
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Luciano Gio Mar 05, 2009 7:19 pm

sei sempre il solito... Very Happy
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Norge78 Gio Mar 05, 2009 7:20 pm

Very Happy
Luciano oramai mi conosci...
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da !!TiaZ!! Sab Mar 07, 2009 7:09 am

spero vivamente che alagna sia aperto oggi.. se no a mera sarà in disatro! Very Happy
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Luciano Mar Mar 31, 2009 10:21 am

Per far rosicare ancora un po' il povero Tiaz, vi segnalo il report di ieri su ottima fresca ad Alagna...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30164
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da !!TiaZ!! Mar Mar 31, 2009 3:06 pm

no no infierisci pure... Mad

lol!
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da alf-redo Lun Apr 06, 2009 2:41 pm

sabato siamo stati sul Monterosa-ski...tutte le piste erano in condizioni ottime!!!
Abbiamo trovato neve invernale dal Passo dei Salati fino al Gabiet; più in basso neve dura come il marmo. Zona Bettaforca neve molto bella, fondo duro con un leggero strato di molle primaverile.
Nel pomeriggio ha smollato ovunque e si sono formate delle gobbe "spezza gambe" sui pendii maggiormente frequentati.
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da alf-redo Gio Apr 30, 2009 10:58 am

in settimana ha nevicato ancora.....ma stagione (...dello sci) finita anche per il monterosa-ski.
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da angelo Sab Lug 25, 2009 10:29 am

DA NOTIZIA OGGI
WOLD, DISPOSTI A SUBENTRARE»
Alagna, ecco i programmi del nuovo presidente di "Monterosa 2000", Roberto VaglioPunto di domanda per la Balma: «Appaltiamo solo con la certezza del finanziamento»
Roberto Vaglio
Articolo pubblicato il 23/07/09 Lucia Tancredi
Alagna - Il nuovo impianto della Balma solo se ci saranno garanzie di finanziamento, un piano complessivo di sviluppo della stazione sciistica e l'annessione, per ora in fase di valutazione, della piccola stazione del Wold. Sono alcune delle linee guida che Roberto Vaglio, neo presidente della società proprietaria degli impianti di risalita di Alagna sul Rosa, intende applicare nell'amministrazione di "Monterosa 2000".
Quando è entrato in contatto per la prima volta con la realtà di "Monterosa 2000"? Prima che nascesse la società . Sono stato consigliere regionale dal 1990 al 2005 e per i primi cinque anni sono stato presidente della terza commissione che si occupava di turismo e montagna; dal '95 al 2005, poi, sono stato assessore alla montagna con delega ai fondi comunitari. Dunque sono entrato in contatto con quella realtà che diventerà "Monterosa 2000" quando, alla metà degli anni Novanta su iniziativa del presidente della Regione, Enzo Ghigo, abbiamo deciso di utilizzare un fondo europeo, il 5b, destinato alle aree rurali, per finanziare alcune operazioni sul comprensorio sciistico. All'epoca si stava lavorando per far partire il progetto di collegamento via fune con la Valle D'Aosta; c'era il sottosegretario Piero Giarda che seguiva la parte dei fondi nazionali e noi in Regione quella dei fondi europei. Ricordo che ho avuto il mio bel da fare a convincere Bruxelles che il dominio sciabile centrava con le aree rurali cui erano destinate le risorse. Ogni 15 giorni andavo a perorare la causa, alla fine si sono arresi. E in seguito? Come assessore alla montagna ho frequentato diffusamente la Comunità montana Valsesia e sono tuttora in ottimi rapporti di amicizia con gli ex presidenti Guido Crevola e Gian Paolo De Dominici. Sono tornato poi in valle nel 2007 come consulente su incarico del presidente della Provincia Masoero e dell'allora vice Buonanno che volevano portare i finanziamenti europei del Gal in Valsesia. In questo periodo ho conosciuto l'attuale presidente della Comunità montana, Burla. E' stato lui a chiederle di occuparsi di "Monterosa 2000" da presidente? Burla, quando si è trovato nell'esigenza di rinnovare il consiglio di amministrazione della società , mi ha detto: «Ti devo chiedere un piacere»; io senza sapere gli ho detto di sì. Mi ha chiesto di occuparmi della società e ho cercato di farlo fin da subito in modo serio, da giugno circa.
Primo impatto? Innanzitutto, la fortuna e la sorpresa di trovare sul posto poco personale ma due dirigenti estremamente capaci, professionali e disponibili; per contro io ho la tendenza a spremere le persone con cui lavoro, quindi tempo che loro saranno meno contenti. Quali sono stati i suoi primi passi? Ho voluto rivedere tutto; la situazione finanziaria in primo luogo, e poi lo stato dell'arte degli accordi con gli enti che dovrebbero finanziarci, la programmazione degli interventi. Ho cercato di capire qual era il progetto originale sul quale si basava tutto il ragionamento di sviluppo della stazione sciistica. Ho preso contatti con tutti i soggetti pubblici e privati interessati all'area e alla pratica dello sci e poi sono andato da nostri maggiori azionisti, Finpiemonte e la Comunità montana, a spiegare cosa avevo trovato. E cosa ha trovato? Non ho trovato una progettazione originale, non esiste un'idea di sviluppo complessivo del dominio sciabile; semplicemente non è mai stata fatta, si è andati a sostituire progressivamente l'esistente ma senza una vera pianificazione. E poi? Un'esposizione bancaria allarmante. La situazione dell'accordo di programma con la Regione segna il passo. In che senso? Perchè la Regione non paga, non eroga i soldi previsti con l'accordo perchè non li ha. In questo momento non ci sono garanzie di finanziamento; a marzo 2010 in Regione si vota per il rinnovo del consiglio e a breve avrà inizio il semestre bianco, quindi temo saranno, come dire, in altre faccende affaccendati. Questo cosa potrebbe significare i progetti di "Monterosa 2000" in cantiere?Procederemo ad aggiudicare gli appalti solo ed esclusivamente in presenza di garanzie finanziarie. Parla del nuovo impianto della Balma? Esatto. E il cantiere dell'innevamento artificiale della pista dell'Olen che è ormai a tre quarti? Spero che almeno quella tranche di finanziamento arrivi. Mi hanno assicurato di sì, anche se con competenza di cassa alla seconda metà 2010. Ci stiamo muovendo provando a ragionare con le risorse degli enti locali per provvedere a un autofinanziamento delle opere indispensabili alla stazione: oltre al completamento dell'innevamento, anche la realizzazione di una nuova pista che raddoppi il Mullero, dalle Pisse a Pianalunga, per garantire una pista all'uso degli Sci club, e un garage per i mezzi battipista. Intanto il cantiere dell'innevamento è riuscito a riprendere dopo la forzata pausa invernale?Abbiamo dei problemi a lavorare su serbatoio a monte, poco sotto il Passo dei Salati, perchè ci sono ancora neve e ghiaccio. Ci auguriamo di concludere quest'anno. Altre novità all'orizzonte per il prossimo inverno? C'è il problema del Wold, stazione con la quale non c'entriamo nulla ma, dato che la società di gestione Sista si trova in difficoltà , ci ha chiesto una disponibilità e noi l'abbiamo assicurata. Che tipo di disponibilità se di soldi ce ne sono pochi già per "Monterosa 2000"? Noi ci siamo detti disponibili a subentrare. Stiamo predisponendo un piano finanziario che ci consenta di trasferire i nostri debiti a lungo termine e di prefigurare una serie di investimenti necessari, cercando di ragionare come una società privata seria che fa il passo lungo quanto la gamba permette.

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da freeshark Lun Lug 27, 2009 10:58 am

mmmmmm.... un futuro non certo ... rosa
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da angelo Mar Set 08, 2009 4:49 pm

Dal sito ufficiale Monterosa-ski è comparsa una interessante notizia: da questo anno stagionale in prevendita fino a meta ottobre a prezzo scontato

http://www.monterosa-ski.com/index.php?option=com_content&task=view&id=357&Itemid=181

http://www.monterosa-ski.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6&Itemid=15

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da mntr86 Mar Set 08, 2009 6:45 pm

qualcuno sa a chee punto sono i lavori per il funifor e l'innevamento ai salati? e quelli della funicolare di frachey?

Purtroppo sul web, sito monterosa ski e freerideparadise.it non si trovano molti aggiornamenti. Grazie

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da marcol200 Mar Set 08, 2009 7:21 pm

ANCHE SKIFORUM OGGI NON FUNZIONA................
marcol200
marcol200
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 41
Località : LagoMaggiore

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da !!TiaZ!! Mer Set 09, 2009 4:14 pm

angelo ha scritto:Dal sito ufficiale Monterosa-ski è comparsa una interessante notizia: da questo anno stagionale in prevendita fino a meta ottobre a prezzo scontato

http://www.monterosa-ski.com/index.php?option=com_content&task=view&id=357&Itemid=181

http://www.monterosa-ski.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6&Itemid=15
ho controllato...
devo mandargli un email.. ma non penso valga per usufruisce già dello sconto Comunità Valsesiana.. se no sarebbe meravoglioso..
altrimenti non conviene ai Valsesiani Very Happy
però per i foranei è una buona promozione!
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Alberto Mer Set 09, 2009 6:32 pm

Ho visto che i bambini fino a 8 anni quest'anno non pagano sul Monterosa Sky e quindi mi va di lusso. Avendo acquistato anche gli stagionali di Mera scontati a € 350,00 quest'anno me la cavo con 4 stagionali a € 700,00 contro i 1.175 € dell'anno scorso. Very Happy

Alberto
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty stagionali Mera

Messaggio Da freeshark Mer Set 09, 2009 9:05 pm

Alberto ha scritto: Avendo acquistato anche gli stagionali di Mera scontati a € 350,00 Very Happy

scusa, ma mi sono perso un passaggio..... a quel prezzo solo per i pro loco Mera o per tutti pagandolo ora? e per i ragazzi di 12 anni?
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da !!TiaZ!! Gio Set 10, 2009 12:33 pm

freeshark ha scritto:
Alberto ha scritto: Avendo acquistato anche gli stagionali di Mera scontati a € 350,00 Very Happy

scusa, ma mi sono perso un passaggio..... a quel prezzo solo per i pro loco Mera o per tutti pagandolo ora? e per i ragazzi di 12 anni?

penso li abbia acquistati nel periodo dell'Alpàa.. dove si poteva fare lo stagionale di Mera a 350 euro Cool
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Alberto Gio Set 10, 2009 5:30 pm

Esatto, li ho comprati durante il periodo dell'Alpàa. Per i ragazzi di 12 anni non sono informato perchè i miei figli sono più piccoli

Alberto
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da angelo Gio Set 10, 2009 6:21 pm

Qualcuno ha la conferma che anche questo anno lo stagionale MonterosaSki sarà valido anche per Mera? La convenzione MeraSki con la Monterosaski era annuale e non ho letto da nessuna parte la ri-conferma per questa stagione.
I prezzi in pre-vendita degli stagionali sono molto validi ma sono ancora piu interessanti se si potrà sciare sia a Mera sia ad Alagna.

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da freeshark Gio Set 10, 2009 9:45 pm

!!TiaZ!! ha scritto:
freeshark ha scritto:
Alberto ha scritto: Avendo acquistato anche gli stagionali di Mera scontati a € 350,00 Very Happy

scusa, ma mi sono perso un passaggio..... a quel prezzo solo per i pro loco Mera o per tutti pagandolo ora? e per i ragazzi di 12 anni?

penso li abbia acquistati nel periodo dell'Alpàa.. dove si poteva fare lo stagionale di Mera a 350 euro Cool

ah, ecco .... grande pubblicità o visibilità alle promozioni!!!!! Bene ... cominciamo bene. Evil or Very Mad
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da !!TiaZ!! Ven Set 11, 2009 1:26 pm

angelo ha scritto:Qualcuno ha la conferma che anche questo anno lo stagionale MonterosaSki sarà valido anche per Mera? La convenzione MeraSki con la Monterosaski era annuale e non ho letto da nessuna parte la ri-conferma per questa stagione.
I prezzi in pre-vendita degli stagionali sono molto validi ma sono ancora piu interessanti se si potrà sciare sia a Mera sia ad Alagna.

ho mandato un E-Mail, a quanto pare non si sa ancora, devono ancora confermare la convenzione..
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da alf-redo Ven Set 11, 2009 4:43 pm

bravo Tiaz, diamoci da fare perchè è iniziata la fase di avvicinamento alla stagione invernale cheers


.....speriamo che anche nella stagione 2009/10 si possa fare lo stagionale Monterosa-ski/Mera;
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Norge78 Lun Set 14, 2009 1:54 pm

io sono già stagionato SOLO MERA!!!! Razz Very Happy
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alagna & Monterosa Ski - Pagina 5 Empty Re: Alagna & Monterosa Ski

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.