Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gestione affidata alla "Mera Ski"

+15
signora
sandro
mandrake
confamily
maxi
freex
cinzia
davide f 3
angelo
Snow-blade
freeshark
!!TiaZ!!
mntr86
mat
Luciano
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da mntr86 Lun Nov 17, 2008 4:43 pm

si si perfettamente d'accordo, ma il mio messaggio era detto in tono ironico nel senso che giustamente la nuova società a tutti gli interessi a rilanciare mera.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da freeshark Dom Nov 23, 2008 9:14 am

Certo che se il "nuovo" gestore cominciasse ad aggiornare il proprio sito internet e far riattivare la webcam ..... sarebbe già un bel passo avanti in tema di pubblicità della stazione sciistica. Gli articoli "prezzolati" sulla stampa locale servono proprio a poco. Speriamo che almeno la neve o il freddo diano una mano. Smile
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da davide f 3 Lun Nov 24, 2008 5:09 pm

Sono totalmente d'accordo, è assurdo che una stazione come Mera, non abbia un proprio sito aggiornato, e soprattutto una webcam attiva.

davide f 3
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.08
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da maxi Lun Nov 24, 2008 7:52 pm

I soci della meraski dovrebbero attivare la webcam, agggiornare il sito e completarlo. Ora che hanno la gestione per più anni dovrebbero anzi crearne uno completo aggiornato e accattivante sotto il profilo estetico. Se non erro un socio della meraski è anche socio nella gestione del mottarone. Questa località gia dispone di un sito piuttosto completo e aggiornato. Rimango comunque fiducioso che presto potremo disporre di queste cose nell'interesse nostro ma anche della società che investendo quattrini ha tutto l'interesse ad essere il più visibile possibile.
E poi............che soddisfazione vedere imbiancarsi le piste di mera dalla webcam....
Saluti
maxi
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da davide f 3 Mer Nov 26, 2008 4:17 pm

Un socio della Mera Ski, è anche l'amministratore delegato della S4, società che gestisce la stazione del mottarone. Il sito del mottarone è sì completo ed aggiornato, m anche lì la webcam non è stata ancora riattivata.

davide f 3
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.08
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da confamily Ven Nov 28, 2008 12:29 am

INFO WEBCAM
La webcam verrà attivata entro questo fine settimana... Il motivo del mancato funzionamento è dovuto al fatto che l'alimentazione dell'arrivo dell'impianto Capricorno era scollegato per motivi di protezione da danni atmosferici. Ora che l'impianto è stato collaudato la cabina verrà regolarmente posta sotto tensione e quindi, dopo aver contattato il gestore skiinfo per accordarsi, le immagini inizieranno ad aggiornarsi dalla prossima settimana... Saluti

confamily
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da confamily Ven Nov 28, 2008 12:41 am

INFO SITO WEB MERASKI
Siccome il bando è stato assegnato tardi, non è stato ovviamente possibile gestire tutti gli aspetti necessari all'apertura contemporaneamente; si è preferito quindi dedicarsi prima agli aspetti più importanti, quali le attrezzature (vedi nuovi gatti), il personale e l'innevamento, che si è dimostrato colmo di difetti costruttivi... Il vento ha inoltre causato alcuni danni, un fulmine ha bruciato alcune schede elettroniche, il lago era bucato e perdeva acqua, ecc.... Si è però già pensato a dare una minima sistematina alle piste, rasando l'erba e i cespugli più fastidiosi, spianando un tratto di cresta dove la neve durava poco a causa della pendenza e dell'esposizione, sono state installati molti tratti di reti per la sicurezza... Come vedete di lavoro ne è stato fatto più in questi tre mesi, che in molti anni di passate gestioni!!! Inoltre la società era presente alla fiera TTC del turismo a Rimini, dove con un po' di cataloghi e qualche gadgets abbiamo cercato di farci un po' di pubblicità... Il sito è comunque in via di rifacimento e ovviamente tutti sono concordi nel ritenere lo strumento webcam+sito un utilissimo e ormai insostituibile mezzo per farsi pubblicità... Saluti

confamily
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da confamily Ven Nov 28, 2008 12:53 am

Caro Freeshark certo che sarà una dittatura... Ma solo per quelli come te che si lamentano a sproposito ogni volta... Ringrazio molto quelli che hanno compreso la difficoltà di sopravvivere a Mera in tutti questi hanni di difficoltà.... Non è stato sicuramente facile lavorare per anni aspettando la neve che magari non arrivava e li si che erano valanghe di soldi... Di debiti!!!
La scuola sci è stata fondata da mio nonno esattamente dove si troverà nuovamente quest'anno... Li era stata studiata e li' è tornata perchè non vi è posto più indicato: al centro della conca de paese, con le giuste pendenze e con la giusta esposizione... Inoltre il tapis è stato allungato fino a 80 metri circa... La scuola di sci si è accordata con la Mera ski e tutto il circuito scuola verrà collocato sotto la Chiesa...
Sono contento che ci sia un forum come questo e sono disponibile a chiarire qualsiasi dubbio a patto che non vengano a priori formulate maliziose ipotesi... Ogni cosa che verrà decisa per Mera vi assicuro è frutto del confronto di molte persone, non solo della famiglia, ma di soci, amici e conoscenti, esperti nei diversi settori di altre stazioni sciistiche ecc... Si cercarà con ogni sforzo di risollevare Mera alla dignità che aveva un tempo perchè ne ha tutte le potenzialità... Grazie a tutti quelli che crederanno come noi in questo obbiettivo...

confamily
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da freeshark Ven Nov 28, 2008 8:12 am

Confamily: bentornati e grazie per le info aggiornate.
Per il resto .. lasciamo perdere, ma Vi ricordo che i debiti sono la leva finanziaria, fino ad un certo punto, per l'attività economica. Crying or Very sad
Buon lavoro e speriamo tutti che la neve ci dia una mano.
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da mandrake Ven Nov 28, 2008 9:21 am

Bentornati Confamily,

tranquilli che di gente che vi capisce ce n'è.
Voi lavorate sereni contro le critiche che la gente apprezza gli sforzi, soprattutto dopo le passate disastrose gestioni.

Buon venerdì a tutti

mandrake
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da sandro Gio Gen 08, 2009 2:09 pm

ciao a tutti, scrivo il primo post facendovi i complimenti per il forum, è la prima volta che ci entro e ho scoperto sicuramente molte cose interessanti.
visto che l'argomento è la Mera Ski posso per il momento fare i complimenti per la tenuta delle piste, ho sciato 4 volte quest'anno e devo dire che le ho trovate in ottime condizioni, anche la ROTICCIA è bellissima, era da anni che non la facevo.
la nota dolente è però la mancanza del Baby nella zona campo. Per uno sciatore esperto è sicuramente meglio perchè permette di fare tutto il Camparient a destra senza badare a quelli della scuola sci.
E' vero che trent'anni fa il Baby era dove l'hanno messo adesso, ma appunto sono passati trent'anni e credo che nessuno si sia lamentato nel frattempo. Guardarlo senza i piattalli mi fa venire in mente quando ho imparato a sciare, forse come molti pensano è più comodo nella posizione attuale.
Dire che il posto attuale è l'ideale per imparare a sciare mi sembra eccessivo, forse è l'ideale per uno che mette gli sci per i primi due giorni ..Il lato a sx del tapis roulant destinato agli sciatori che non fanno scuola è in contropendenza, sicuramente non il massimo per impostare una curva.
E poi quale dovrebbe essere il passo successivo? Affrontore subito il canalone del Camparient? O il Primavera? O meglio ancora andare giù fino al Rastò?
E' una critica che ho raccolto da amici, e dalla mia ragazza, a cui il baby ha permesso di imparare a fare le prima vere curve con la tavola.
Scusate magari la lieve vena polemica, ma se Mera vuole crescere in futuro credo debba rivolgersi anche a quelle persone che si vogliono avvicinare allo sci; sicuramente adesso non si presta molto per il livello principiante

ciao
sandro

sandro
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da signora Gio Gen 08, 2009 3:53 pm

io ho imparato a sciare a Mera al baby, mia mamma e le mie zie stavano al bar e mi guardavano sciare.

Poi il Camparient, il Bimella e il Colma....poi solo quando sapevo sciare un po' meglio, il Rastò perchè, se cadevi sullo skilift era un vero guaio tornare giù dal bosco....

Ora credo che il baby sia ancora più scomodo....scendere con i bambini dalla discesa per raggiungere la pista baby...bah non mi sembra facile, prima era lontano ma almeno era tutto in piano...
signora
signora
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 61
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da !!TiaZ!! Gio Gen 08, 2009 4:17 pm

io invece ricordo le primissime lezioni di sci (scuola sci GRATIS offerta dal comune dove abito), le facevamo giù a scopello, mi pare tra il minigolf e le seggiovie..
Io un pistino servito da una manovia Very Happy

E dopo qualche lezioni si è saliti a Mera Very Happy

Ricordo anche che avevo il terrore affraid del camparient, e per questo volevo smettere di fare scuola sci. Devo ringraziare i miei che mi hanno obbligato e continuare (ormai avevo comprato tutta la roba per sciare) Very Happy
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da angelo Gio Gen 08, 2009 4:24 pm

Il baby in zona Minigolf è durato poco inverni ed era stato piazzato dove ora c'è il palazzatto dello sport a Scopello.
Comunque per evitare polemiche è bene chiarire che la situazione attuale del baby è temporanea; il vecchio skilft Baby è scaduto come concessione e nei prossimi anni in zona Chiesa verrà realizzato un impianto ad hoc per i principianti: breve seggiovia o lungo nasto secondo i bilanci dei prossimi anni.

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da signora Gio Gen 08, 2009 4:38 pm

cioè realizzeranno una seggiovia che va da dove a dove?
dovrebbe almeno arrivare alla vecchia seggiovia per permettere a coloro che non sciano di stare vicini ai loro bambini senza dover caracollare verso il baby
signora
signora
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 61
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da !!TiaZ!! Gio Gen 08, 2009 4:49 pm

ma non possono ripristinare l'impianto del Campetto?
così possono rifare lì una zona principianti (più "esperti" di quelli nella nuova scuola sci) e contemporaneamente servire lo snowpark (sempre che ci sia ancora nei prossimi anni) con un impianto di risalita.
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da sandro Gio Gen 08, 2009 5:33 pm

ho sentito anche che dovrebbero fare un impianto dove c'era il vecchia Colma. vi risulta?
per me a livello di pendii, sfruttando quindi la parte finale del canaolone Camparient (per capirci comunque sopra alla fine del vecchio baby), sarebbe quella la zona migliore per sfruttare una pista di bassa difficoltà.
A parte che il Colma è sempre stata una delle mie piste preferite, e ora bisogna fare i numeri per passare dal Bimella al Camparient..
cmq W MERA

sandro
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da Luciano Mar Lug 07, 2009 1:12 am

Mi è arrivata una notizia interessante...

Durante i giorni dell'Alpaa c'è un'offerta sui prossimi Stagionali.
Nello stand Mera Ski, versando una quota anticipata di 50€, si avrà il diritto di ritirare lo stagionale a 300 € (Totale 350€)
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da cinzia Mar Lug 07, 2009 8:09 am

Ma questa cifra è solo per i residenti.. vero?
cinzia
cinzia
SEI ALLA CHIESETTA DI MERA...
SEI ALLA CHIESETTA DI MERA...

Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 61
Località : Scopello- Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da angelo Mar Lug 07, 2009 9:27 am

Totale solo 350,00€ per quale stagionale: solo Mera o Mera+MonterosaSki?

Offerta riservata ai solo residenti in Valsesia oppure per tutti?

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da Luciano Mar Lug 07, 2009 10:02 am

L'offerta è valida sullo stagionale Mera, per tutti!!!
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da alf-redo Mer Lug 08, 2009 11:11 am

Ottima iniziativa Smile
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da mntr86 Mer Lug 08, 2009 3:22 pm

qualcuno sa dove sarà posizionato lo stand della mera ski?

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty nuovo sito

Messaggio Da maxi Dom Ott 25, 2009 8:48 pm

Da novembre nuovo sito della meraski.
Al momento lavori in corso....
maxi
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da Luciano Mer Nov 11, 2009 7:43 pm

Mi è arrivata una notizia dalla Mera Ski.

Presto sul loro sito ci sarà la possibilità di iscriversi ad una newsletter, dove periodicamente si verrà informati su promozioni, nevicate e tutto ciò che riguarderà la prossima stagione invernale.
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione affidata alla "Mera Ski" - Pagina 2 Empty Re: Gestione affidata alla "Mera Ski"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.