Servizi e abbellimenti utili per Mera

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Servizi e abbellimenti utili per Mera

Messaggio Da mntr86 il Lun Gen 18, 2010 5:04 pm

idem, scusate se in qualche messaggio il tono era esagerato.

Tra l'altro pensavo di fare una piccola raccolta fondi tipo 5000 euro per far sistemare la facciata della biglietteria a scopello che è oscena...

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 697

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da marcol200 il Lun Gen 18, 2010 11:42 pm

sii.......la biglietteria è penosa.....
marcol200
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 303

Messaggio Da miki il Mar Gen 19, 2010 12:27 pm

.......è vero: la biglietteria, biglietto da visita di Mera, è inguardabile! così come l'ingresso all'alpe d'estate: da pelle d'oca!
ma c'è dell'altro: a Mera non c'è neanche un servizio igienico pubblico!!!!!! pare poco?
Tanti progetti per portare su gente e poi? non si è neanche in grado di fargli far pipì.............

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da Norge78 il Mar Gen 19, 2010 2:54 pm

Sai che non ci avevo mai pensato del servizio igenico pubblico??? Question Very Happy

E' vero però!!
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909

Messaggio Da freeshark il Mar Gen 19, 2010 3:32 pm

Veramente a me pareva (o forse l'ho sognato nel momento del bisogno!!) ci fosse lungo il tratto di stradina che va dall'arrivo della seggiovia Scopello-Mera alla postazione del pronto soccorso.

Diciamo che per noi ometti ..... l'argomento è parzialmente marginale, ma per le gentili signore ............... Embarassed
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701

Messaggio Da miki il Mar Gen 19, 2010 3:45 pm

In effetti una volta era lì, sulla stradina, ma da anni ed anni è in disarmo, non si riesce neanche più ad entrare. Forse è adibito a magazzino. So che il problema è noto al Comune, ai gestori vecchi ed a quelli nuovi, ma...........
Magari nelle decine di milioni di € che verranno stanziati per la Mera-Bielmonte ce ne staranno 5.000 o poco più anche per i wc: mi candido sin da ora per festeggiarne la tanto attesa inaugurazione!!!!!

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da mntr86 il Mar Gen 19, 2010 5:36 pm

diciamo che è necessario un piano di riqualificazione generale a mera, ci sono edifici in condizioni pietose bisogna che anche il comune e società impianti facciano qualcosa, almeno qualche proposta, ci vuole un pò di decoro.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da maxi il Mar Gen 19, 2010 6:02 pm

Pienamente d'accordo sul fatto che Mera debba essere riqualificata. A proposito l'estate scorsa sul sito della proloco c'era un questionario in cui si potevano indicare quali fossero le priorità per i frequentatori dell'Alpe anche in vista del nuovo piano regolatore.
In fondo se fino a qualche anno fa era difficoltoso e azzardato migliorare la localita, mancava la strada e c'era la posibilità che Mera morisse come stazione sciistica, oggi sono cambiate molte cose compresa l'affluenza che pare essere stata di 27000 presenze!!!
A proposito del prg nessuno ha novità??
Riguarderà anche Scopello e quale saranno gli indirizzi...Alberghi e/o seconde case...??
Notizia oggi non è più gratuitamente consultabile e allora bisognerà affidarsi alle news di qualche locale.
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 139

Messaggio Da mntr86 il Mar Gen 19, 2010 6:20 pm

maxi ha scritto:Pienamente d'accordo sul fatto che Mera debba essere riqualificata. A proposito l'estate scorsa sul sito della proloco c'era un questionario in cui si potevano indicare quali fossero le priorità per i frequentatori dell'Alpe anche in vista del nuovo piano regolatore.
In fondo se fino a qualche anno fa era difficoltoso e azzardato migliorare la localita, mancava la strada e c'era la posibilità che Mera morisse come stazione sciistica, oggi sono cambiate molte cose compresa l'affluenza che pare essere stata di 27000 presenze!!!
A proposito del prg nessuno ha novità??
Riguarderà anche Scopello e quale saranno gli indirizzi...Alberghi e/o seconde case...??
Notizia oggi non è più gratuitamente consultabile e allora bisognerà affidarsi alle news di qualche locale.

Piccolo OT, ma qualcuno ha fatto l'abbonamento online a notiziaoggi?

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da maxi il Mar Gen 19, 2010 6:38 pm

Personalmente avevo anche pensato di farlo, ma poi riflettendoci ho cambiato idea. non sono di quelle zone e in fondo mi interesso solo alle notizie dell'alta valle. Allora mi sono organizzato mettendo qualche google alert e leggo le news di telemonterosa.
Ovviamente visito il forum quotidianamente..........!!!!
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Messaggio Da freeshark il Mar Gen 19, 2010 8:58 pm

Io mi considero un sostenitore del Corriere Valsesiano, settimanale di Borgosesia, cui sono abbonato da alcuni anni; quando mi arriva all'indirizzo ..... l'ho già letto comprandolo in edicola. In quanto a contenuti è certamente più ampio e dettagliato Notizia Oggi (forse un po' troppo dalla parte delle Istituzioni locali).
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da lo_Spocchioso il Mar Gen 19, 2010 9:07 pm

Io quando sento parlare di "riqualificazione" rabbrividisco al solo pensiero di Enti incompetenti e architetti finocchi vestiti di nero che tappezzano il Bel Paese di vetrocementoacciaio...

Se i proprietari/gestori di terre/attività vorranno investire, bene, altrimenti è giusto che rimanga tutto così, perché evidentemente è ciò che costoro vogliono.

Io non credo ai piani imposti dall'alto; "è la gente che fa il posto". E se la gente, intesa come indigeni veri/acquisiti non vuol fare nulla, così sia. L'eccezione potrebbe essere il Comune che per qualche motivo non concede autorizzazioni, ma da quanto scrivete forse il problema non è questo.
lo_Spocchioso
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 69

http://spocchioso.it

Messaggio Da angelo il Mer Gen 20, 2010 4:41 pm

Ma qualcuno ha notizie CERTE su chi sono i proprietari degli immobili in questione: biglietteria a Scopello, vecchio hotel-ristorante Ellessecapricorno ed vecchio hotel Baita?

Ho il dubbio che siano ancora della vecchia società Se.Me spa e quindi....non aggiungo altro

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da maxi il Mer Gen 20, 2010 5:35 pm

Per quanto riguarda la riqualificazione e l'eventuale costruzione di altre strutture l'importante è che si tenga in considerazione l'ambiente in cui si interviene. Ci vorrebbero dei vincoli architettonici, l'uso abbondante di legno e pietra come finiture. Questo per evitare gli errori fatti in tante localita specie negli anni 70.
Riguardo quanto detto da Angelo credo che alla proprietà, chiunque sia, se non vuole investire convenga vendere.(biglietteria esclusa)
E' il momento giusto....credo.

Interessante sarebbe avere per lo sviluppo di Mera dei modelli a cui ispirarsi, cioè altre località delle alpi con più o meno le stesse caratteristiche dell'alpe ma che ad oggi sono più curate e con più servizi.
maxi
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

copiare!!!

Messaggio Da freeshark il Mer Gen 20, 2010 7:17 pm

maxi ha scritto: cioè altre località delle alpi con più o meno le stesse caratteristiche dell'alpe ma che ad oggi sono più curate e con più servizi.

e ad oggi ci vuole poco Very Happy
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da Norge78 il Mer Gen 20, 2010 7:19 pm

Io per prima cosa metterei un servizio (anche a pagamento..ovviamente ragionevole) che trasporti le persone dall'arrivo della seggiovia al baby...
Ci sono molte persone (le conosco personalmente) che non vengono a mera in quanto è difficoltoso e lungo portare ad esempio bambini con sci dall'arrivo della seggiovia al baby...
Scusate dimenticavo la premessa...UNA VOLTA IN FUNZIONE IL BABY... Evil or Very Mad
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da freeshark il Mer Gen 20, 2010 7:34 pm

Dopo la normativa sulle motoslitte (tosta!!!) solo il servizio taxi potrebbe farlo! Non hai notato come corrono i carabinieri quando deve transitare una motoslitta del servizio di assistenza della Mera ski? Mai visto? Neanche a St. Moritz!!
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da Norge78 il Mer Gen 20, 2010 8:33 pm

si ho notato!!!
Ma meno male che quella normativa sulle motoslitte è entrata in vigore...!!
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da mntr86 il Mer Gen 20, 2010 9:01 pm

straquoto tutto ciò che avete detto, ai proprietari dei ruderi di mera conviene sicuramente vendere o almeno ristrutturare perchè è il periodo giusto giusto. Sinceramente non so di chi siano ma sarebbe ora di sbloccare la situazione. Anche perchè dati i prezzi dell'unico albergo il margine di guadagno c'è ed è anche abbastanza alto.

Concordo anche sul fatto di usare legno e pietra sulle nuove ristrutturazioni perchè certi edifici sono davvero orrendi, purtroppo tra mera e scopello ce ne sono molti che gli anni 70 ci hanno tramandato....
Purtroppo per quasi 30 anni lavori edili e di ristrutturazione non se ne sono fatti e il colpo d'occhio in certe zone non è dei migliori.
Ora comunque penso che questo si stia capendo, se l'anno scorso la grande affluenza poteva essere dovuta alla tanta neve quest'anno si sono avute le conferme che mera è rinata e pian piano verrà il coraggio ad investire come è stato fatto ad Alagna sistemando la propria baita facendo un piccolo hotel con qualche camera. Questa penso sia la formula giusta per la valsesia che non ha ne spazio ne servizi per un turismo di massa.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da lo_Spocchioso il Mer Gen 20, 2010 9:29 pm

mntr86 ha scritto:dati i prezzi dell'unico albergo il margine di guadagno c'è ed è anche abbastanza alto.

E chi lo sa? Conosciamo i prezzi, non i costi. I margini non li possiamo supporre.
lo_Spocchioso
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 69

http://spocchioso.it

Messaggio Da Norge78 il Mer Gen 20, 2010 9:48 pm

Bè è vero che non li sappiamo ma facendo due conti della serva... Wink
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da mntr86 il Mer Gen 20, 2010 9:53 pm

diciamo che un pò di concorrenza non guasterebbe, comunque vedendo i prezzi di altri locali in posti simili penso che una riduzione sia possibile, considerando che mera non è gstaad in svizzera.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da Norge78 il Mer Gen 20, 2010 9:59 pm

bè però è quasi come Wengen... Razz
Scherzo!!
Concordo con mntr86!!!
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da mntr86 il Mer Gen 20, 2010 10:05 pm

bhe la nostra wengen è alagna con la stradina...:-) la pista lunga...a parte qualche differenza di capitali...:-)

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da freeshark il Gio Gen 21, 2010 9:12 am

Occhio!!! non toccate l'hotel!! è zona minata!! già in passato si sono professati benefattori dell'Alpe ... poverini....
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili