Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GOLF CLUB in Valsesia

3 partecipanti

Andare in basso

GOLF CLUB in Valsesia Empty GOLF CLUB in Valsesia

Messaggio Da mat Mar Ott 05, 2010 5:34 pm

Ehi ragazzi ma qualcuno ha idea di che fine abbia fatto il golf club di Mera? Ovviamente immagino non abbia avuto grande successo... eppure secondo me non sarebbe una brutta cosa, forse andrebbe però fatto giù a Scopello ed a mio avviso porterebbe pregio alla Valle che secondo me troverebbe spunto per alzare leggermente l'offerta. Che dite?

mat
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

GOLF CLUB in Valsesia Empty Re: GOLF CLUB in Valsesia

Messaggio Da mntr86 Mar Ott 05, 2010 7:12 pm

a Scopello dove intendi?? sarebbe un idea carina ma in tutta la valsesia non penso che ci siano così tanti spazi ampi.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

GOLF CLUB in Valsesia Empty Re: GOLF CLUB in Valsesia

Messaggio Da angelo Mar Ott 05, 2010 9:01 pm

In Valsesia se dovessero pensare ad un campo da Golf dovrebbero realizzarlo dove in inverno c'è una pista da fondo come fanno tutte le località alpine; sfrutti la club house con bar, ristorante, spogliatoi e parcheggi sia in estate sia in inverno.
Inoltre il pendio e l'ambiente di un campo da golf va a braccetto con quello per gli itinerai da fondo.
Quindi o tra Scopa e Scopello sulla sponda destra del Sesia, oppure a Riva Valdobbia tra la sponda destra e sinistra del Sesia; questa ultima location avrebbe il vantaggio del panorama del MonteRosa e la vicinanza con Alagna che richiama un turismo diverso da quello di Scopello.

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

GOLF CLUB in Valsesia Empty Re: GOLF CLUB in Valsesia

Messaggio Da mat Mer Ott 06, 2010 10:37 am

Si esatto penso anche io che sarebbero due punti ideali... un esempio è il Golf di Gressoney Saint Jean, non è immenso (9 buche) ed è a ridosso della strada principale con vista sul Rosa... effettivamente abbinarlo alle aree dove si pratica il fondo è interessante perchè giustamente avrebbe già parte delle strutture in essere. Sicuramente sarà difficile vederne la realizzazione, ma a mio avviso la porzione di valle da Scopello ad Alagna troverebbe estimatori.
Quello realizzato a Mera anni fa, seppur apprezzabile per l'idea, non so quanto fosse ideale proprio dal punto di vista dei pendii e della fruibilità di gioco...

mat
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

GOLF CLUB in Valsesia Empty Re: GOLF CLUB in Valsesia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.