Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione invernale 2010/2011

+12
angelo
Oldtimer
marcol200
Luciano
mntr86
freeshark
alf-redo
luna09
visentaus
Norge78
miki
!!TiaZ!!
16 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Luciano Sab Dic 11, 2010 5:52 pm

come lo scorso week
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da alf-redo Lun Dic 13, 2010 10:30 am

Per il prossimo fine settimana si prospetta un'apertura completa, dovrebbe funzionare anche il Bimella. Smile
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da miki Lun Dic 13, 2010 11:12 am

viste le previsioni, faccio un po' fatica a crederci......però......

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Borgosesia

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da alf-redo Lun Dic 13, 2010 11:16 am

è riportato sul sito meraski; staremo a vedere, io sono fiducioso....nelle temperature Smile
alf-redo
alf-redo
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 625
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : un po qua un po là.....ma sempre dove c'è neve!!!

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da miki Lun Dic 13, 2010 11:54 am

è giusto essere fiduciosi e anche ......LORO lo sono........ che nevichi!! Qualcuno mi sa spiegare come mai in tutte le stazioni, tranne che a mera, anche quando non manca la neve, ci si procura comunque dei bei mucchi da utilizzare in caso di futura necessita?????
Con tutti i soldini che hanno incassato nelle 2 ultime stagioni, senza spendere neanche 1 € per i cannoni............

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Borgosesia

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da visentaus Lun Dic 13, 2010 3:20 pm

miki ha scritto:Con tutti i soldini che hanno incassato nelle 2 ultime stagioni, senza spendere neanche 1 € per i cannoni............
Non voglio sempre difendere la gestione ma ti posso dire con certezza che soldini da parte non ce ne sono... dimentichi poi la revisione della seggiovia da scopello di quest'estate o i gatti nuovi che sono arrivati negli anni di meraski.... purtroppo a mera manca una stazione meteo pubblica dove tutti possono vedere le temperature, ma se ci fosse stata avresti potuto vedere che forse solo in 1-2 sere che c'era la possibilità di sparare non è stato fatto, tutte le altre sere sono state sfruttate.... ovvio che se ci si aspetta di vedere un cannone accesso con 0 gradi tondi le notti "sprecate" non si contano.... peccato con con 0 gradi esca tanta tanta tanta acqua! sta tutto nella temperatura e nell'umidità, ho visto notti con -4 ma alto tasso di umidità e cannoni inservibili perché appunto sparavano solo acqua... venerdì sera scorso ad esempio i cannoni erano accesi ma hanno reso pochissimo, e a scopello c'erano -3,5 gradi mentre a mera +0.5..... io penso che a mera ci siano milioni di cose che non vanno e sarebbero da sistemare, i primis la comunicazione, ma credo anche (e non mi riferisco solo a te ma in generale) che non si possa sempre "accusare" solo per il gusto di farlo, ma bisognerebbe prima informarsi, peccato che a mera sia molto difficile... Very Happy Very Happy Very Happy

visentaus
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Pogno

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da miki Lun Dic 13, 2010 4:19 pm

va bene: a mera c'è la sfiga stagnante! l'unica stazione con temperature che nulla consentono....va bene!
Comunicazioni: la stampa locale e non ha annunciato che per la revisione della seggiovia è stato possibile utilizzare il fondo regionale (mi pare) a suo tempo chiesto e stanziato: forse non è così?
Gatti nuovi: la spesa sarà ben stata"spalmata" su di un tot di anni, voglio credere!
Che poi a mera ci siano molte cose da fare (a partire da servizi igienici pubblici, per dirne una....) sono d'accordissimo e che tante siano di competenza della PA è indubbio.
Circa l'attribuirmi ruolo di "accusatore gratuito", proprio non mi calza e quindi non mi offende: non mi conosci e non hai idea di quanto io negli anni abbia difeso e difenda mera in mille e più contesti che non ti sto ad elencare. Che poi possa stare antipatica a qualcuno.........ci mancherebbe!
Ritengo però che amare Mera non significhi soltanto esaltarne i pregi; necessita obiettività e, evidenziate le pecche, confrontarsi per poi lavorare e collaborare con serenità, nell'interesse di TUTTI .
Comunque, se ci sarà occasione e se riterrai meritevole dedicare pochi minuti a chi frequenta mera da ancor prima che Tu nascessi, qualcosina da raccontare non mi manca.....
...e speriamo che si creino le giuste temperature......

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Borgosesia

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 5:09 pm

Qualcuno mi sa dire se è vero che sabato il giornaliero costava € 28 anche se erano aperti solo il Camparient e il Campetto? (Mi è giunta voce da un amico frequentatore...)
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Luciano Lun Dic 13, 2010 5:54 pm

Sabato era aperto il Camparient, il Campetto e il Rastò (Capricorno Wink ); e penso che il giornaliero venisse 29.
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da marcol200 Lun Dic 13, 2010 7:55 pm

allora po ca neve a mera vedo...tante polemiche?
mi spiace io forse negli ultimi hanni(3)ho sempre sciato in condizioni nevose pazzasche e quindi non riesco rendermi conto delle problematiche di poca neve in certi pun ti,ma capisco le incazzature...in certi luoghi hanno sparato fino a 1400...e le piste sono li...già belle che aperte...
a parte il discorso dello "sparare"...mi auguro di ritornare a mera al più presto..con luciano e gli altri pazzi malati...spero in una bella nevicata scaccia polemiche.
marcol200
marcol200
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 41
Località : LagoMaggiore

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Norge78 Lun Dic 13, 2010 8:12 pm

Dico la mia... Wink
Cannoni...io sono dell'idea che bisogna sfruttare tutte le sere disponibili dato che c'e' il rischio che fino a dopo natale non si veda un fiocco...qualcuno ha detto che non si son sfruttate due sere...be' in due sere e in due notti penso che si faccia un po' di neve...molte volte mi da' l'idea che si spari solo il minimo necessario senza pensare al dopo ovvero niente perturbazione o temperature alte...settimana scorsa fino a giovedì' era impossibile sparare...
Comunque prendete esempio bielmonte...nel bel mezzo dell'ultima nevicata avevano tutti i cannoni accesi perché' sapevano che ne avrebbe fatta poca...
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Norge78 Lun Dic 13, 2010 8:19 pm

Comunque io personalmente ho sempre dato atto che con la mera ski la situazione e' significativamente migliorata...fino a qualche anno fatto si sciava in stradine di neve e le lamine facevano scintille...
Domanda...oggi la webcam segnava meno quattro..i cannoni eran accesi????
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da freeshark Lun Dic 13, 2010 8:24 pm

Norge78 .... vai sempre su terreni minati!!!!
Il problema non si pone, intanto a Natale sono chiusi per Festa!!!
Da non esperto (e chi lo è qui?) mi stupisco sempre di vedere in giro webcam con cannoni che sparano di giorno, di notte, quando nevica ecc.ecc. Poi leggi di Mera e .... non c'è la temperatura, non c'è l'umidità, non c'è l'acqua, l'invaso è bucato ecc. ecc. Come si dice la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...
E a Mera quindi, come dice qualche forumino, ahimè, va il 1° premio sfiga. cheers
E con queste condizioni la sfiga potrebbe colpire anche chi ha fatto lo stagionale, mentre porta tanta fortuna al gestore (ricordate che il gestore ..... ci rimette con lo stagionale regalato a 400 euro?) Razz


Ultima modifica di freeshark il Lun Dic 13, 2010 8:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : .)
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Norge78 Lun Dic 13, 2010 8:30 pm

Sta volta freeshark il terreno minato non l'ho toccato ioooo Very Happy Very Happy
Ti dimentichi una mitica frase detta da un responsabile...i sassi esistono in natura!!!! (lo volevo buttar giù dal camparient..).
Comunque dai non mi sembra così' disperata la situazione sentendo chi ha sciato in questi giorni...
Comunque:
ACCENDETEEEE STI CAxxO DI CANNONIIIIIIIIIIIIII!! ALTRIMENTI ME NE PORTO A CASA UNO E SPARO IN GIARDINO DI NOTTE!!! (non sarebbe da tutti una cosa del genere eh!? )Razz
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da visentaus Lun Dic 13, 2010 9:18 pm

Mi spiace che il mio messaggio sia stato letto in modo polemico e accusatorio.. la mia risposta voleva solo essere informativa riguardo ai cannoni... fondo o non fondo stanziato per la leitner e gatti a lungo o breve investimento che sia ritengo siano argomenti off topic qui... volevo solo sottolineare che nonostante i mille problemi che ci sono, rispetto al passato ora abbiamo gatti nuovi e una seggiovia che pur strasuperata ci porterà su e giù da mera per altri 5 anni.... ciò che do per certo è che nelle casse di meraski non ci sono tutti questi soldi che più volte sul forum alcuni utenti danno per scontati (parlo di soldi della società, non andando assolutamente a toccare i patrimoni privati dei soci....) tornando in topic cannoni ieri sono stati portati alla luce da sotto la neve i pozzetti sulla linea del bimella quindi suppongo che questa sera si stia sparando in quella zona.... se avrò informazioni certe le posterò!

visentaus
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Pogno

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 9:24 pm

Norge78 ha scritto:
Domanda...oggi la webcam segnava meno quattro..i cannoni eran accesi????
L'unico cannone visibile dalla webcam è a metà del pezzo dal baita (albergo) alla curva che porta alla partenza del Camparient. O io "non ci vedo più, nenahce con gli occhiali..." (vecchia riminiscenza...) oppure... ad ora, 21.25, QUEL cannone non è in funzione. Magari gli altri sì Spes, ultima dea! Smile
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 9:31 pm

visentaus ha scritto:.... ciò che do per certo è che nelle casse di meraski non ci sono tutti questi soldi che più volte sul forum alcuni utenti danno per scontati
Questa è una info interessante, oltre che importante (e ripetuta per due volte, se non vado errata): da dove l'hai attinta?
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da mntr86 Lun Dic 13, 2010 9:35 pm

Io sono sempre stato critico con la meraski ma penso che l'impianto d'innevamento di mera sia sottodimensionato, quindi per sparare ci vuole una vita, considerando che in questi giorni ci sono stati forti fenomeni di inversione termica (più freddo in pianura che a mera).

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 9:36 pm

Norge78 ha scritto:Dico la mia... Wink
Cannoni... Comunque prendete esempio bielmonte...nel bel mezzo dell'ultima nevicata avevano tutti i cannoni accesi perché' sapevano che ne avrebbe fatta poca...
E' la stessa cosa che, come riportavo qualche giorno fa, hanno fatto a Megeve una decina di giorni fa, quando ha fatto qualche fiocco anche a Milano.
A Mera, nel week del 4/5 dicembre, ha nevicato (poco...) ma forse le condizioni per sparare c'erano Smile
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da visentaus Lun Dic 13, 2010 9:49 pm

Oldtimer ha scritto:
visentaus ha scritto:.... ciò che do per certo è che nelle casse di meraski non ci sono tutti questi soldi che più volte sul forum alcuni utenti danno per scontati
Questa è una info interessante, oltre che importante (e ripetuta per due volte, se non vado errata): da dove l'hai attinta?
Non l'ho attinta da nessuna parte! semplicemente frequento mera ogni week end e sono molto amico dei gestori, quindi posso dire di sapere abbastanza cose di meraski, alcune pubblicabili e altre no... non che voglia censusare sia chiaro, solo che non sono di certo io che devo fare pubbliche relazioni, soprattutto su certi argoenti "delicati" Very Happy

visentaus
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Pogno

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da visentaus Lun Dic 13, 2010 9:59 pm

mntr86 ha scritto:Io sono sempre stato critico con la meraski ma penso che l'impianto d'innevamento di mera sia sottodimensionato
se vai a cercare in qualche discussione di 2 anni fa mi pare avevo usato la stessa parola! Very Happy più che sottodimensionato direi fatto male sotto certi aspetti.. purtroppo è stato sviluppato da gente che forse non conosceva troppo bene mera d'inverno, infatti alcune lance sono state collocate in punti ridicoli... inoltre, e questo ritengo sia il problema maggiore, l'alpe soffre di gravi problemi di corrente elettrica! non so se quest'estate è stato fatto qualcosa a riguardo, ma fino alla stagione scorsa il problema esisteva! ricordo un giorno di grande affluenza dove la seggiovia per scopello continuava a fermarsi senza che si capisse il motivo, e alla fine si è scoperto che non girava perché semplicemente le mancava corrente! si è dovuto rallentare il bimella e il camparient per risparmiare qualcosina!! purtroppo la linea elettrica della valsesia è quello che è, infatti mi pare ma non sono certo che gli impianti di alagna si alimentino "dall'altra parte..."... quindi purtroppo ad impianti aperti non si può sparare proprio perché manca corrente.... quelle poche volte che si è sparato di giorno se ricorderete girava solo il camparient e andavano solo le lance che consumano nulla rispetto ad un cannone...

visentaus
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Pogno

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 10:03 pm

"Relata refero", dunque...
Mah! In oltre 50 di frequentazione di Mera, non sarebbe la prima volta che sento "piangere miseria"... anche dopo stagioni come quella del '72, con altezze di neve paragonabili a quelle di 2 anni fa (oltre 6mt).. Smile
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Norge78 Lun Dic 13, 2010 10:28 pm

Be' mettiamola così...
Non ci sono storie per stasera e i prossimi giorni...si DEVE sparare e le condizioni ci sono e dovrebbero rimanere...
Aspettiamo sabato...se non si e' sparato o si e' sparato poco le critiche saranno giuste...
Non si chiedononmetri ma neve suff per sciare....
Norge78
Norge78
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Oldtimer Lun Dic 13, 2010 10:32 pm

be', non possiamo fare altro Smile Smile
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da visentaus Lun Dic 13, 2010 11:04 pm

Norge78 ha scritto:Be' mettiamola così...
Non ci sono storie per stasera e i prossimi giorni...si DEVE sparare e le condizioni ci sono e dovrebbero rimanere...
Aspettiamo sabato...se non si e' sparato o si e' sparato poco le critiche saranno giuste...
Non si chiedononmetri ma neve suff per sciare....
sono assolutamente d'accordo! sarebbe ridicolo non sfruttare questo freddo.... faccio solo l'ultima precisazione... il lago ad inizio stagione era stracolmo d'acqua e da quando si è iniziato a sparare la pompa di riempimento è sempre attiva..... purtroppo con il freddo il rio boscarola che è quello dove il lago attinge riesce a fornire se non ricordo male circa 12-14 litri al secondo d'acqua... un singolo cannone giallo può arrivare a sparare, se ci sono le condizioni, fino a 15 o 18 litri d'acqua/sec a seconda se è un M15 o M18, ma diciamo che mediamente ne fanno 8-9... le lance invece sono sui 6... dato che la situazione di questa settimana farà si che tutti i cannoni possano girare a pieno regime capirete che la capacità di riempimento del lago soddisfa amalapena un cannone... di acqua per questa settimana ce n'è, il lago ha parecchia acqua, ma se sparano day & night dobbiamo poi davvero sperare solo nella neve naturale perchè con il ritmo di consumo si arriverebbe a sabato con pochi centimetri d'acqua nel bacino!

visentaus
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 36
Località : Pogno

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.