Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alpe di Mera e piste in notturna!

2 partecipanti

Andare in basso

Alpe di Mera e piste in notturna! Empty Alpe di Mera e piste in notturna!

Messaggio Da ddsn82 Sab Apr 05, 2014 11:56 am

Ormai stà finendo anche questa stagione. Da amante di Mera, a volte mi capita di criticarla ma poi basta andare in altri comprensori simili in quanto a caratteristiche per capire quanto impegno ci metta la gestione!.
Venerdì scorso sono andato a Bielmonte, la strada per arrivare su, quasi sempre chiusa per pericolo valanghe è un colabrodo di buche, avevo deciso di fare il pomeridiano, perchè la sera c'era la festa con possibilità di skipass notturno a 5€!.
Alla biglietteria c'è una signora cortese che mi spiega tutto, tranne che nonostante facciano pagare il pomeridiano 16€ (i prezzi sono uguali a Mera) le piste aperte sono solo 3!!! di cui neanche battuta dopo l'ultima nevicata!! (a Mera quando le piste son chiuse si fa lo sconto skipass) il solo impianto principale aperto, neanche un cartello di segnalazione delle piste, inservienti che nonostante ci fossero 15 gradi se ne stavano rintanati nei loro gabbiotti senza neanche poter chiedere informazioni e per fortuna che con la quantità di neve che c'era, nonostante la NON battitura delle poche piste aperte si riusciva cmq a sciare. Tracciati veramente troppo facili per cui dopo un pò ci si stufa, impianti vecchissimi (e ci si lamenta della Scopello mera).
Poi arriva la sciata in notturna, qui devo dire che soprattutto a fine stagione, Bielmonte avrebbe le possibilità di attrarre sciatori da parecchio lontano, perchè le piste per la notte han deciso di batterle e l'illuminazione era perfetta! Io non avevo mai sciato di notte ed è stata un'esperienza unica! mi sentivo un Tomba, con il manto perfettamente fresato e ghiacciato sciavi con una facilità incredibile! e essendo avanti con la stagione non faceva neanche tanto freddo. Poi hanno fatto anche la festa sul piazzale con musica, il solito cuscinone e bar.
Ora mi chiedo ma a Mera è pensabile illuminare una pista emmezza per sciare in notturna anche qui? Laciare aperto solo il Camparient e mettendo i pali luminosi solo sulla pista camparient di sinistra il Piero farebbe affari d'oro con la festa che si potrebbe organizzare a margine!
Che ne pensa la pro loco e Luciano?

ddsn82
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Alpe di Mera e piste in notturna! Empty Re: Alpe di Mera e piste in notturna!

Messaggio Da mntr86 Lun Apr 07, 2014 11:41 am

Io ho sciato più volte in notturna in varie località, credo sia una cosa carina ma la si fa 2 volte e poi stufa.
Adesso inoltre lo sci notturno pare la moda del momento basti pensare che in zona ci sono Domobianca, San Domenico di Varzo, Gressoney saint Jean (il migliore secondo me) e Bielmonte.

Io credo che Mera non sia adatta allo sci notturno perchè bisognerebbe farsi mezzora di seggiovia al gelo per salire e sarebbe comunque scomodo.

La gestione della meraski al momento secondo me è la migliore della zona insieme a Domobianca e San domenico.

PS La strada di Bielmonte a breve presumo verrà asfaltata perchè deve passare il giro d'Italia a maggio.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.