Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione invernale 2015/2016

+5
skyworld
mntr86
Dolcino
marcol200
Luciano
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da mntr86 Lun Gen 11, 2016 5:31 pm

Qualche precisazione:

-la meraski sta cercando di fare il possibile per galleggiare senza soldi, ben sapendo che a breve tutto passerà nelle mani della monterosa 2000 (società di alagna), appena la regione si deciderà a mettere mano alla cosa, occorrerà liquidare l'allpe di mera spa che è fortemente indebitata. Quindi servono comunque soldi dal pubblico.

-Con la mtb a dicembre, pur con temperature primaverili ci vanno quei 3 appassionati e basta, idem a fare le passeggiate.

-A Scopello è stato fatto qualcosina per natale ma le risorse sono quelle che sono, e la gente in montagna senza neve a dicembre gennaio non ci viene.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da mntr86 Lun Gen 11, 2016 5:34 pm

A proposito qualcuno sa perchè il camparient ha cambiato nome da Sport hotel camparient a rifugio camparient??

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da angelo Lun Gen 11, 2016 5:43 pm

Allora speriamo che gli enti si sbrighino alla fusione tra la Alpe di Mera Spa e la Monterosa2000 Spa.
A Mera servono investimenti consistenti, per terminare ciò che era iniziato con i fondi olimpici

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da davide f 3 Mar Gen 12, 2016 10:32 am

mntr86 ha scritto:A proposito qualcuno sa perchè il camparient ha cambiato nome da Sport hotel camparient a rifugio camparient??
mi associo alla domanda! forse essere classificato come rifugio e non come hotel comporta qualche vantaggio economico?

angelo ha scritto:Allora speriamo che gli enti si sbrighino alla fusione tra la Alpe di Mera Spa e la Monterosa2000 Spa.
A Mera servono investimenti consistenti, per terminare ciò che era iniziato con i fondi olimpici

anche perchè un gestore privato, che sa che a breve potrebbe non essere più tale, è ovviamente demotivato dal fare grossi investimenti e cerca di contenere al minimo le spese... Speriamo davvero che la situazione si sblocchi con Alagna... anche se alla fine secondo me a Mera servono pochi investimenti mirati, che certamente potrebbero anche essere onerosi, ma nulla a che vedere con quanto speso 10 anni fa... più che altro serve risolvere il problema dell'acqua per l'innevamento artificiale e una volta risolto potenziarlo con l'aggiunta di qualche cannone.. poi c'è il discorso seggiovia scopello-mera, non ho ben chiaro quando sarà la prossima revisione generale...
Penso che una gestione unica Alagna-Mera possa fare bene alla valle e ad entrambe le stazioni, che sono per me complementari e non concorrenti... a patto però che ognuna conti il 50%... perchè vedo che ad Alagna hanno già programmato diversi investimenti (seggiovia cimalegna-salati, seggiovia balma), ed anche l'impianto di innevamento di alagna mi sembra che quest'anno abbia mostrato qualche limite e quindi necessiti di un potenziamento... non vorrei che questi investimenti, determinassero per mera un attesa ancora di diversi anni prima delle migliorie necessarie per essere maggiormente competitiva, con la conseguenza di vedere ben pochi cambiamenti di qui a breve anche con una nuova proprietà e gestione...

davide f 3
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.08
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da Luciano Mar Gen 12, 2016 11:53 am

davide f 3 ha scritto:
mntr86 ha scritto:A proposito qualcuno sa perchè il camparient ha cambiato nome da Sport hotel camparient a rifugio camparient??
mi associo alla domanda! forse essere classificato come rifugio e non come hotel comporta qualche vantaggio economico?

Si, hanno richiesto e ottenuto la classificazione a Rifugio, che comporta alcuni vantaggi (non so quali).
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da Luciano Mar Gen 12, 2016 5:03 pm

Tornando allo sci, dal week end apre Camparient con Boschetto...
Luciano
Luciano
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 15.10.08
Età : 39
Località : Alpe di Mera/Carignano (To)

http://www.viroproject.com

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da skyworld Dom Gen 17, 2016 2:03 pm

Bene, per quanto mi riguarda ci metto troppo a venire a mera per fare 2 piste. Sono stato in Veneto dove ci sono più piste aperte, certo, ghiaccio bianco in mezzo ai prati... Ho voluto provare, adesso aspetterò
Pazientemente la neve vera.

skyworld
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 50
Località : Qatar

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da angelo Lun Gen 18, 2016 3:30 pm

Dopo 2 giorni a Mera mi rendo conto che i problemi sono sempre gli stessi e si evidenziano nelle stagioni peggiori: a Mera è necessario intervenire in modo massiccio nel periodo estivo con ruspe per movimentare terra e far diventare le piste da sci facili da innevare con l'impianto di innevamento.
Basta prendere come esempio il centrale in prossimità dell'ex hotel baita: è una pista di motocross da quante gobbe ci sono.

Se non fanno questi lavori a Mera ci vorrà sempre almeno 70 cm di neve e risulta anti-economico produrla in modo artificiale.

angelo
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.10.08
Località : Gallarate-Mera-Alagna

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da mntr86 Lun Gen 18, 2016 5:01 pm

Concordo, è il problema di tante località, sono anni che se ne parla e niente è stato fatto...

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da skyworld Mer Gen 20, 2016 11:17 am

Probabilmente avete ragione, dal punto di vista dell'innevamento.
Però tutta la gente che ho portato a mera, che forse storceva anche il naso, non avendola mai sentita nominare la prima cosa che mi ha detto e' sempre stata: che belle piste!
Sarà il fatto che sono un po più difficili della media, sarà che sono cambiate poco negli ultimi 20 anni. (Old fashion)

Secondo me il problema di mera rimane la mancanza di tutto, cosa può Attrarre turisti e gente a mera se poi non c'è niente da fare a chiusura impianti e la seggiovia chiude?!

skyworld
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 50
Località : Qatar

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da skyworld Mer Gen 20, 2016 11:18 am

E perché prima c'era vita all'alpe e adesso no?
Cosa è cambiato?

skyworld
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 50
Località : Qatar

Torna in alto Andare in basso

Stagione invernale 2015/2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione invernale 2015/2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.