Alpe di Mera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si avvicina la fine stagione...

+10
alf-redo
davide f 3
Oldtimer
marcol200
Luciano
angelo
mntr86
freeshark
!!TiaZ!!
ragazzefedeli
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da !!TiaZ!! Ven Apr 09, 2010 2:39 pm

alla biglietteria mi han detto di un guasto, di ieri sera Laughing Rolling Eyes
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da Oldtimer Ven Apr 09, 2010 2:46 pm

Ummm! Altri topi che si sono mangiati i cavi...? No
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da mntr86 Ven Apr 09, 2010 2:57 pm

Oldtimer ha scritto:Ummm! Altri topi che si sono mangiati i cavi...? No

io sinceramente sono d'accordo nel tenere chiuso il bimella nei giorni feriali adesso, obiettivamente l'affluenza sulle piste in questo periodo sarà decisamente limitata. Certo che magari evitare di inventarsi scuse assurde...

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da Oldtimer Ven Apr 09, 2010 3:01 pm

mntr86 ha scritto:
Oldtimer ha scritto:Ummm! Altri topi che si sono mangiati i cavi...? No

io sinceramente sono d'accordo nel tenere chiuso il bimella nei giorni feriali adesso, obiettivamente l'affluenza sulle piste in questo periodo sarà decisamente limitata. Certo che magari evitare di inventarsi scuse assurde...

In effetti oggi non c'è tantissima gente, mi dicono.
però, quando tieni chiuso un impianto, almeno riduci il giornaliero.
E come la mettiamo con chi ha fatto lo stagionale, presumibilmente per usufruire di tutte le piste/impianti?
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da !!TiaZ!! Ven Apr 09, 2010 3:34 pm

si ma
almeno segnalatelo sul sito, (su cui ancora ora c'è scritto che sono aperti tutti gli impianti tranne il bimella Rolling Eyes ),

o siate sinceri e dite "è chiuso perchè c'è poca gente e non abbiamo voglia di battere le piste per 4 sciatori" , non sempre la scusa dei guasti, la doppelmayr non ci fa una bella figura lol!


Ultima modifica di !!TiaZ!! il Ven Apr 09, 2010 3:37 pm - modificato 1 volta.
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da davide f 3 Ven Apr 09, 2010 3:36 pm

Tenere chiuso un impianto nei giorni feriali è una pratica, diffusissima, nelle medio-piccole stazioni dell'Alto Piemonte/Lombardia Occidentale e forse anche altrove. Vista la poca affluenza in settimana alcuni giorni viene deciso di chiudere un impianto per risparmiare nei costi (costi del personale, energia elettrica). In genere chiude l'impianto ritenuto meno fondamentale, e visto che a Mera la seggiovia Capricorno consente l'accesso alle piste dai parcheggi del Trogo e la seggiovia Camparient è l'impianto principale, di raccordo, non resta che sacrificare il Bimella. Alla Piana di Vigezzo, per esempio in settimana è sempre chiusa la seggiovia Arvogno, con relativa pista. A Domobianca chiudono lo skilift Moncucco. A San Domenico spesso è chiuso lo skilift del Dosso. Al Mottarone, spesso, aprono a giorni alterni Alpe Corti e Baita Omegna. Ai Piani di Bobbio, sopra Lecco, tengono quasi sempre chiusi gli skilift Capanno e Chiesetta e talvolta anche la seggiovia Orscellera. Quindi la politica di aperture feriali di Mera non è un caso isolato, inoltre aggiungo che in queste stazioni, quando chiudono uno degli impianti citati, lo skipass non viene ridotto. Lo skipass viene ridotto solo quando vengono chiusi anche altri impianti, come fatto a Mera oggi, con l'apertura del solo Camparient. L'unica differenza è che queste altre stazioni aggiornano quotidianamente il sito, scirvendo notizie vere. Questo intervento non vuole difendere l'operato della Mera Ski, che anzi, potrebbe migliorare di molto la gestione (quando ho sciato a Mera, quest'anno, ho trovato le piste tenute un po' male).


Ultima modifica di davide f 3 il Ven Apr 09, 2010 4:16 pm - modificato 1 volta.

davide f 3
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.08
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da miki Ven Apr 09, 2010 4:05 pm

..... piste tenute male........ mi pare davvero eccessivo! se è capitato, è stato veramente un caso. Circa il puntuale aggiornamento del sito, parrebbe davvero doveroso e soprattutto poi anche il rispettare quanto è stato preannunciato. Troppe volte capita che la situazione non corrisponda a quella garantita sul sito. Io, ahimè, praticamente mai sono riuscita a sciare su settimana però, vivendo in valle, ho sentito troppe lamentele al proposito! Oramai è diventata una barzelletta e le battute più o meno feroci si sprecano. Non mi pare una bella pubblicità: fossi un gestore, farei di tutto per migliorare, evitando questo tipo di critica che, invece, pare totalmente ignorata. Boh!

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Borgosesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Ven Apr 09, 2010 4:11 pm

Quando c'è un impianto solo aperto il giornaliero è di 15 euro... come appunto oggi... le piste quest'anno mi sono sembrate tenute molto bene... però sicuramente manca un po' di organizzazione per questo si vedono cambiamenti dell' ultimo minuto (parere mio...). Shocked

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da davide f 3 Ven Apr 09, 2010 4:16 pm

miki ha scritto:... se è capitato, è stato veramente un caso

Sì, questo lo credo anch'io, diciamo che più che altro usciva qualche sassetto, ed ogni tanto c'era qualche gobba di troppo. Comunque non è questa la critica che ho da fare alla Mera Ski (settimana scorsa ero a Cervinia ed alcune piste erano in condizioni ben peggiori). Il fatto è che il sito non viene aggiornato spesso (di solito una volta a settimana) e non in modo veritiero. Andrebbe migliorato questo.

davide f 3
SEI A SCOPELLO...
SEI A SCOPELLO...

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.08
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Ven Apr 09, 2010 4:20 pm

sai che anche questo mi pare abbastanza strano... diciamo che io ultimamente non lo guardo molto ma a inizio stagione fino verso febbraio mi sembrava sempre aggiornato... ma credo che anche qui sia problema della poca organizzazione... probabilmente chi aggiorna il sito non viene sempre avvisato dei cambiamenti dell' ultimo minuto...

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da Oldtimer Ven Apr 09, 2010 4:22 pm

Be', se non è aggiornato il sito, forse lo sono "le loro simpaticissime hostess" (quote dal sito meraski). flower
Oldtimer
Oldtimer
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Ven Apr 09, 2010 4:44 pm

mah.... speriamo che siano aggiornate se no c tocca andare alla cieca..... Laughing

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da miki Ven Apr 09, 2010 6:11 pm

... sarete mica voi....eh......?

miki
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Borgosesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da freeshark Ven Apr 09, 2010 7:18 pm

miki ha scritto:... sarete mica voi....eh......?

sospetto più che lecito ....

Circa la chiusura di impianti nel giorni feriali, è opportuno valutare il "peso" di questi impianti sulla fruibilità del comprensorio. Ricordiamo che Mera ha 3 (tre) impianti e chiuderne uno come il Bimella ... non è cosa da poco. Laughing
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da mntr86 Ven Apr 09, 2010 8:57 pm

io penso che il capricorno oggi sia stato tenuto chiuso per sistemare la pista e tirare avanti per il week end, l'ultimo week end di stagione lo possiamo anche concedere dai...

per quanto riguarda il sito l'anno scorso manco c'era o lo aggiornavano una volta all'anno quindi accontentiamoci dai, magari l'anno prossimo sarà aggiornato meglio! Io a questa stagione do un voto 7 alla gestione.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Sab Apr 10, 2010 10:14 am

voto 7 x le piste ecc.... ma avrebbero potuto fare di meglio se solo si organizzassero meglio!!

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da mntr86 Sab Apr 10, 2010 10:36 am

ragazzefedeli ha scritto:voto 7 x le piste ecc.... ma avrebbero potuto fare di meglio se solo si organizzassero meglio!!

l'importante è progredire anno per anno, a questo punto mi aspetto qualche lavoretto estivo per sistemare meglio il fondo del bimella.

mntr86
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Sab Apr 10, 2010 3:33 pm

io invece spero nel rientro....

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da !!TiaZ!! Sab Apr 10, 2010 4:05 pm

oggi aperto anche il bimellaaa cheers
chissà, magari qualcuno ha letto i nostri commenti qui sul forum Very Happy
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Sab Apr 10, 2010 4:16 pm

ho chiesto per domani... sarà chiuso il Bimella...

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Bimella aperto

Messaggio Da freeshark Dom Apr 11, 2010 10:26 am

!!TiaZ!! ha scritto:oggi aperto anche il bimellaaa cheers
chissà, magari qualcuno ha letto i nostri commenti qui sul forum Very Happy

certo che se avesse letto il forum, ma soprattutto avesse modificato il sito (c'è scritto chiaramente eccetto bimella = chiuso), avrebbe dimostrato un briciolo di cervello in più.

Complimenti! Proprio un bel finale di stagione!!
freeshark
freeshark
SEI SUL CAMPARIENT...
SEI SUL CAMPARIENT...

Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 70
Località : valsesia-milano

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da !!TiaZ!! Dom Apr 11, 2010 10:34 am

oggi, ultimo giorno di stagione, aperto solo il Capricorno, ma con la strada fino al Trogo chiusa (il perchè boh)
!!TiaZ!!
!!TiaZ!!
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...
SEI SULL'OMETTO, GODITI IL PANORAMA...

Numero di messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 32
Località : Valsesia

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Dom Apr 11, 2010 11:25 am

credo perchè è distrutta e piovendo peggiora anche la situazione del fondo...

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da marcol200 Dom Apr 11, 2010 1:13 pm

peccato.
marcol200
marcol200
SEI SUL BIMELLA...
SEI SUL BIMELLA...

Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 41
Località : LagoMaggiore

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da ragazzefedeli Gio Mag 13, 2010 5:47 pm

aspettiamo il prossimo anno!!! =)

ragazzefedeli
SEI AL RASTO'...
SEI AL RASTO'...

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Si avvicina la fine stagione... - Pagina 4 Empty Re: Si avvicina la fine stagione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.